Sabato 11 gennaio 2025 (ore 15:00) allo stadio Castellani di Empoli andrà in scena il match valido per la ventesima giornata di Serie A tra Empoli e Lecce, un autentico scontro diretto in ottica salvezza. Entrambe le squadre condividono l’obiettivo di rimanere nel massimo campionato italiano e sono separate in classifica da soli tre punti: i salentini occupano attualmente il terzultimo posto.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 2.10 pareggio 3.10 segno 2 3.75
Qui Empoli
L’Empoli sta disputando una stagione positiva considerando le premesse iniziali, come dimostra il dodicesimo posto con 20 punti, tre lunghezze sopra la zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Venezia, un risultato che ha dato continuità alla loro corsa salvezza. Per questa sfida, il tecnico Roberto D’Aversa sembra orientato a confermare il 3-5-2. In attacco la coppia sarà formata da Sebastiano Esposito e Colombo, mentre sugli esterni agiranno Pezzella e Gyasi, incaricati di coprire entrambe le fasi di gioco. A centrocampo spazio ad Anjorin, Grassi e Henderson, che avranno il compito di dare equilibrio alla squadra.
Qui Lecce
Il Lecce, invece, occupa la terzultima posizione in classifica con 17 punti, a una sola lunghezza dalla zona salvezza. Nel turno precedente, i salentini hanno strappato un pareggio a reti inviolate (0-0) in casa contro il Genoa, ma la squadra di Marco Giampaolo ha bisogno di una vittoria per risalire. Il tecnico dovrebbe schierare i suoi con un modulo 4-3-3. In attacco ci sarà Krstovic come punta centrale, supportato sugli esterni da Dorgu e Tete Morente, mentre Banda sarà costretto a restare fuori per infortunio per almeno due mesi. La mediana sarà composta da Pierret, Rafia e Coulibaly, chiamati a sostenere sia la fase offensiva che quella difensiva.
Probabili formazioni Empoli – Lecce del 11/01/2025
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Ismajli, Goglichidze, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Pierret, Coulibaly, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente.
Pronostico Empoli – Lecce di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti che possono aiutarti a compilare la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi le nostre idee per l’incontro.
Pronostico base: GG
Azzardo: 1X + GG
Marcatore Plus: ESPOSITO
Ammonito Plus: RAFIA
Risultato esatto: 2-1