Domenica 20 aprile 2025 alle ore 15:00, lo Stadio Carlo Castellani di Empoli ospita una partita fondamentale nella corsa salvezza: Empoli–Venezia, valida per la 33ª giornata di Serie A, la 14ª del girone di ritorno. Due squadre appaiate in classifica e alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Serie B. All’andata, al Penzo, era finita in parità: 1-1.
Su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 2.25. pareggio 3.00 segno 2 3.42
Qui Empoli
L’Empoli, guidato da Roberto D’Aversa, ha come obiettivo primario la permanenza nella massima serie. Ma la stagione si è rivelata più complicata del previsto: i toscani si trovano attualmente al terzultimo posto con 24 punti, a -2 dalla salvezza, e vengono da una pesante sconfitta per 3-0 contro il Napoli.
Per questa delicata sfida, D’Aversa dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1: in attacco Colombo sarà il riferimento offensivo, supportato sulla trequarti da Esposito e Cacace. Gli esterni a tutta fascia saranno Pezzella e Gyasi, con Henderson e Grassi al centro a gestire il gioco.
Qui Venezia
Anche il Venezia di Eusebio Di Francesco sta vivendo una stagione travagliata. Nonostante la buona organizzazione di gioco, i risultati sono stati altalenanti. I lagunari occupano attualmente il penultimo posto con 24 punti, a pari merito con l’Empoli, e cercano il colpo salvezza proprio in Toscana.
Dopo il successo per 1-0 contro il Monza nell’ultimo turno, Di Francesco potrebbe confermare il modulo 3-5-2: in attacco agiranno Gytkjaer e Oristanio, mentre sugli esterni, pronti a coprire entrambe le fasi, ci saranno Ellertson e Zerbin. In mezzo al campo spazio a Duncan, Doumbia e Perez, per dare solidità e ritmo.
Scontro diretto da brividi
Empoli e Venezia si giocano tantissimo in questa partita, che potrebbe segnare uno snodo cruciale nella lotta per la salvezza. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per tirarsi fuori dal pantano, e al Castellani ci sarà sicuramente tensione, agonismo e un’atmosfera da dentro o fuori.
Probabili formazioni Empoli-Venezia del 20 aprile
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Doumbia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Gytkjaer.
Pronostico Empoli-Venezia di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 + GG
Marcatore Plus: ESPOSITO
Ammonito Plus: PEREZ
Risultato esatto: 2-1