Alla Stadio Franchi di Firenze, domenica 30 marzo 2025 alle ore 15:00, si disputa il match tra Fiorentina e Atalanta, valido per la 30ª giornata di Serie A. Le due squadre si affrontano con obiettivi importanti ma diversi: i padroni di casa vogliono rientrare in corsa per la zona Champions, mentre gli ospiti sono in lotta per il vertice della classifica, anche se hanno perso terreno dopo la sconfitta contro l’Inter.
Su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1. 3.65. pareggio. 3.50. segno 2. 2.05
Qui Fiorentina
La Fiorentina, sotto la guida di Raffaele Palladino, ha vissuto un breve periodo di difficoltà, ma adesso è decisa a riprendersi e tornare a competere per la zona Champions. Attualmente occupa l’ottavo posto con 48 punti, a soli cinque punti dalla zona Champions. Nell’ultimo turno, i viola hanno ottenuto una vittoria fondamentale per 3-0 contro la Juventus.
Per questa partita, Palladino dovrebbe schierare la squadra con un 3-5-2, con Gudmundsson e Moise Kean come coppia d’attacco. A centrocampo, spazio a Mandragora, Fagioli e Cataldi, mentre sulle fasce, i compiti difensivi e offensivi saranno affidati a Dodò e Gosens.
Qui Atalanta
L’Atalanta è in piena lotta per la zona Champions, ma sogna anche qualcosa di più in questa stagione. La squadra di Gian Piero Gasperini è reduce da un successo storico in Europa League e vuole continuare a lottare per il titolo. Al momento occupa il terzo posto con 58 punti, ma dopo il ko contro l’Inter, si trova a sei punti dalla vetta.
L’ultimo turno ha visto una pesante sconfitta per 2-0 contro l’Inter, che potrebbe aver messo fine ai sogni tricolore. Per il match contro la Fiorentina, Gasperini dovrebbe optare per il 3-4-2-1, con De Ketelaere in attacco (vista l’assenza di Retegui) e Lookman e Samardzic a supporto sulla trequarti. Gli esterni, Bellanova e Zappacosta, dovranno svolgere un ruolo fondamentale in entrambe le fasi di gioco, mentre a centrocampo si schiereranno Pasalic e De Roon.
Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta del 30 marzo
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic/Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Lookman, Samardzic; De Ketelaere.
Pronostico Fiorentina-Atalanta di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: GG
Azzardo: 1X + OVER 2.5
Marcatore Plus: KEAN
Ammonito Plus: DJIMSITI
Risultato esatto: 2-2