Sabato 23 agosto 2025, alle 18:30, lo Stadio Luigi Ferraris di Genova ospiterà Genoa-Lecce, sfida valida per la prima giornata della nuova Serie A. Due squadre che arrivano a questo appuntamento con entusiasmo e buone sensazioni dopo la chiusura positiva della scorsa stagione. Il Genoa di Patrick Vieira vuole ripartire con il piede giusto davanti al proprio pubblico, mentre il Lecce di Eusebio Di Francesco cercherà di confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane. Nell’ultimo incrocio diretto al Ferraris furono i rossoblù ad avere la meglio per 2-1, ma i salentini hanno dimostrato più volte di sapersi adattare anche in trasferta.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 1.95 pareggio 3.25 segno 2 4.00
Qui Genoa
Il Genoa si presenta con fiducia dopo una serie di risultati convincenti: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. L’ultima amichevole, vinta 3-0 contro il Vicenza, ha mostrato solidità difensiva e buona brillantezza offensiva. Vieira dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Malinovskyi e Frendrup in mezzo al campo a garantire equilibrio, mentre sulla trequarti spazio a Stanciu, Carboni e Gronbaek a supporto di Colombo, attaccante di riferimento che avrà il compito di sfruttare le occasioni create.
Qui Lecce
Anche il Lecce arriva al debutto stagionale con fiducia: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, compreso il successo per 2-0 contro la Juve Stabia. La squadra di Di Francesco ha chiuso la scorsa Serie A battendo la Lazio all’Olimpico, un segnale forte della crescita del gruppo. Nel 4-3-3 giallorosso spazio in attacco a N’Dri, Camarda e Tete Morente, pronti a creare problemi alla retroguardia avversaria, mentre in mediana Ramadani e L. Coulibaly offriranno fisicità e copertura.
Probabili formazioni Genoa – Lecce (23 agosto 2025)
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Malinovskyi; Carboni, Stanciu, Gronbaek; Colombo.
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; L. Coulibaly, Ramadani, Helgason; N’Dri, Camarda, Tete Morente.
Pronostico Genoa – Lecce di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente.
- Risultato: 1X
- Over/Under 2.5: Under 2.5
- Goal / No Goal: Goal
- Marcatore: Colombo
- Ammonito: Ramadani