Domenica 12 gennaio 2025 (ore 12:30) la ventesima giornata di Serie A si apre allo stadio Marassi di Genova con una sfida cruciale per la salvezza tra Genoa e Parma. Le due squadre, divise da un solo punto in classifica, sono entrambe impegnate nella lotta per mantenere la categoria. All’andata, al Tardini, i rossoblù avevano conquistato una vittoria di misura per 1-0.
Partita che vede favoriti i padroni di casa secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.96 pareggio 3.65 segno 2 3.95
Qui Genoa
Il Genoa, ora affidato a Patrick Vieira dopo l’esonero di Alberto Gilardino, sta tentando di consolidare la propria posizione fuori dalla zona retrocessione. Attualmente i liguri sono saliti a quota 20 punti, con un margine di tre lunghezze sulla terzultima posizione. Nell’ultima giornata hanno strappato un pareggio per 0-0 sul campo del Lecce. Per questa sfida, Vieira dovrebbe optare per un modulo 4-3-3: Andrea Pinamonti guiderà l’attacco, affiancato da Miretti e Vitinha sulle corsie esterne. In mediana, spazio alla solidità di Thorsby, Badelj e Frendrup, chiamati a gestire i ritmi del gioco e fornire equilibrio tra i reparti.
Qui Parma
Il Parma, invece, si trova al quattordicesimo posto con 19 punti, due in più rispetto alla zona retrocessione. La squadra di Fabio Pecchia ha raccolto un pareggio per 0-0 nell’ultimo turno sul campo del Torino, ma è ancora in cerca di una continuità di risultati. Per questa trasferta, Pecchia dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 dal carattere offensivo. Bonny sarà il terminale avanzato, supportato sulla trequarti da Man, Hernani e Mihaila, liberi di creare pericoli con i loro inserimenti. A centrocampo, davanti alla difesa, ci saranno Keita e Sohm, incaricati di fare filtro e proteggere il reparto arretrato.
Probabili formazioni Genoa – Parma del 12/01/2025
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Vitinha, Pinamonti, Miretti.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.
Pronostico Genoa – Parma di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti che possono aiutarti a compilare la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi le nostre idee per l’incontro:
Pronostico base: 1X
Azzardo: 1X + GG
Marcatore Plus: PINAMONTI
Ammonito Plus: KEITA
Risultato esatto: 1-1