Seconda giornata degli ottavi di finale a EURO 2024. Anche oggi Domenica 30 Giugno, saranno due gli eventi in palinsesto. Alle 18:00 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen si affronteranno per il passaggio del turno l’Inghilterra di Gareth Southgate e la Slovacchia di Francesco Calzona.
Si tratta di una partita a eliminazione diretta, quindi in caso di parità si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Vediamo cosa possiamo aspettarci da quest’incontro.
Analisi della partita Inghilterra – Slovacchia
L’undici di Southgate è arrivato agli ottavi di finale terminando il gruppo C in prima posizione. In realtà la squadra non è mai sembrata particolarmente brillante, in quanto ha ottenuto solo 5 punti e segnato due gol.
Il gioco è apparso molto frazionato, a tratti improvvisato e mal organizzato. Dopo aver vinto per 1-0 la partita d’esordio contro la Serbia con un gol di Bellingham, è arrivato un pareggio per 1-1 contro la Danimarca con rete di Kane e un blando 0-0 con la Slovenia.
Nella conferenza stampa di fine partita il CT, riferendosi anche ai fischi dei propri tifosi, ha commentato di non aver mai visto nessuna squadra qualificata ricevere una reazione del genere. Ha ribadito di essere molto orgoglioso dei giocatori, che hanno saputo mantenere la calma e la lucidità anche in momenti difficili. Infine ha concluso che l’atmosfera è abbastanza insolita, quindi potrebbero nascere delle difficoltà sul lavoro.
La Slovacchia è arrivata agli ottavi qualificandosi come una delle migliori terze. Il girone E è risultato essere molto equilibrato e per nulla scontato. Tutte le squadre hanno infatti totalizzato 4 punti il che ha fatto sì che la differenza reti sia diventata determinante. Alla fine la Romania è risultata prima, a seguire il Belgio e infine la Slovacchia.
Al termine dell’incontro contro la Romania il CT Francesco Calzona ha dichiarato di essere felice per il superamento del turno e della prestazione dei suoi. Ha ricordato che giunti agli ottavi qualsiasi avversario sarà difficile. Concludendo ha espresso il desiderio di poter arrivare ai quarti per regalare una gioia ai propri tifosi.
Curiosità e numeri
- Dal 2002 ad oggi, l’Inghilterra e la Slovacchia si sono incontrate 6 volte: l’Inghilterra ha vinto 5 volte e c’è stato un pareggio.
- Nelle ultime 4 partite giocate, l’Inghilterra ha segnato in totale 2 gol. Inoltre, l’Inghilterra ha il minor numero di gol segnati tra le prime classificate nella fase a gironi di Euro 2024 (almeno 2 gol in meno rispetto alle altre squadre).
- La Slovacchia ha segnato esattamente un gol in ciascuna delle 3 partite disputate in questa edizione del campionato europeo.
Le quote offerte dal bookmaker Planetwin365 per questa partita sono le seguenti: Vittoria Inghilterra 1.43, Pareggio 4.20 e Vittoria Slovacchia 9.25.
Probabili formazioni Inghilterra-Slovacchia
Considerando l’importanza del match a eliminazione diretta e le tattiche dei due CT, pensiamo che queste possano essere le probabili formazioni per oggi alle 18:00.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Stelec, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona.
Pronostico Inghilterra- Slovacchia
Noi di Try2Bet analizziamo ogni particolare prima di fornirti i suggerimenti necessari per la tua scommessa sportiva su EURO 2024. Per questo abbiamo pensato che per la tua giocata questi consigli potrebbero aiutarti:
Pronostico base: 1 (1.43)
Azzardo: TEAM 1 VINCE ENTRAMBI I TEMPI (3.50)
Marcatore Plus: BELLINGHAM (3.05)
Ammonito Plus: DUDA (2.95)
Risultato esatto: 2-0 (5.50)