Anche oggi, Martedì 25 Giugno, EURO 2024 ci propone ben quattro partite. Questa sera alle 21:00 al RheinEnergieStadion di Colonia si affronteranno per la terza e ultima giornata del gruppo C, l’Inghilterra di Gareth Southgate e la Slovenia di Matjaz Kek.
Nello stesso girone sono presenti anche Danimarca e Svezia, che abbiamo approfondito in un altro articolo. Ma vediamo cosa può offrirci questo incontro valido per il passaggio del turno e l’accesso agli ottavi di finale dell’europeo.
Analisi dell’incontro Inghilterra – Slovenia
L’ Inghilterra si appresta ad affrontare questa terza e ultima partita con una qualificazione da conquistare sul campo. La squadra non è apparsa in grande spolvero né con la Serbia, nonostante la vittoria per 1-0 né contro la Danimarca che ha strappato un pareggio per 1-1.
L’undici di Southgate è in vetta alla classifica, ma sarà molto importante non perdere contro la Slovenia. Lo stesso CT, alla fine dell’ultima partita, ha dichiarato che non tutto è andato come si aspettavano. Al momento la squadra non riesce a concretizzare il possesso palla. Ha inoltre aggiunto la mancanza di pressing sugli avversari e sottolineato il fatto che il suo undici non stia esprimendo il calcio studiato e voluto.
Sul lato Sloveno c’è ancora il grande rimpianto per la grande opportunità persa Giovedì scorso contro la Serbia, che è riuscita a pareggiare al 95’, proprio allo scadere del tempo di recupero. La Slovenia era riuscita a portarsi in vantaggio al 69’ grazie a Karnicnik, ma non ha fatto i conti con la tempra e la determinazione dei serbi che con Jovic hanno trovato il meritato pareggio.
Il CT Matjaz Kek in conferenza stampa ha espresso tutto il suo rammarico per l’esito della partita. Ha aggiunto che comunque quest’incontro dimostra che la sua squadra merita di essere a EURO 2024 anche se, come ben si sa, il calcio può essere crudele. Nonostante il fatto di essere a conoscenza che la Serbia è molto brava sui calci piazzati, c’è stato un attimo di perdita di concentrazione. Ha infine concluso che è comunque orgoglioso dei suoi e che è il momento di voltare pagina e pensare all’Inghilterra, favorita del match.
Numeri e curiosità:
- Inghilterra e Slovenia si affronteranno per la seconda volta in un grande torneo internazionale: l’unico precedente è stato vinto dall’Inghilterra (1-0) nella fase a gironi dei Mondiali 2010.
- La Slovenia non ha mai battuto l’Inghilterra: nei 6 incontri diretti, il bilancio è di un pareggio e 5 vittorie per gli inglesi.
- L’Inghilterra ha vinto 34 degli ultimi 37 match in cui ha segnato per prima.
Le quote offerte dal bookmaker Planetwin365 per questa partita sono le seguenti: Vittoria Inghilterra 1.33, Pareggio 5,10 e Vittoria Polonia 10.15.
Probabili formazioni Inghilterra-Slovenia
Alla luce dei risultati e delle tattiche dei due mister, pensiamo che queste possano essere le probabili formazioni per l’incontro di stasera alle 21:00.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Gomez; Gallagher, Rice; Palmer, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. Allenatore: Matjaz Kek.
Pronostico Inghilterra – Slovenia
Se vuoi completare o integrare la tua scommessa sportiva su quest’evento di EURO 2024 noi di Try2Bet siamo qui per aiutarti. Dopo aver analizzato tutti i dati inerenti alla partita, abbiamo creato questi suggerimenti che possono fare proprio al caso tuo:
Pronostico base: 1 (1.33)
Azzardo: TEAM 1 VINCE ENTRAMBI I TEMPI (3.00)
Marcatore Plus: FODEN (2.60)
Ammonito Plus: JANZA (3.90)
Risultato esatto: 3-0 (7.75)