Eccoci quindi giunti alla finale della Supercoppa Italiana 2025, che, come lo scorso anno, sarà assegnata al termine di una Final Four. L’attesissima sfida, in programma oggi, lunedì 6 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 20:00, si disputerà all’Al Awal Park presso la King Saud University di Riyadh, in Arabia Saudita. A contendersi il trofeo saranno l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Sergio Conceição. Ricordiamo che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si passerà direttamente ai calci di rigore senza disputare i tempi supplementari. Andiamo ora a scoprire i dettagli del match e il pronostico per Inter-Milan.
Partita che vede in netto vantaggio l’Inter secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.81 pareggio 3.55 segno 2 4.60
Qui Inter
L’Inter, campione in carica, si è guadagnata l’accesso alla finale superando giovedì sera l’Atalanta con un netto 2-0. La gara, equilibrata nel primo tempo e terminata a reti inviolate, ha visto i nerazzurri salire in cattedra nella ripresa. Match che ha comunque lasciato l’amaro in bocca alla Dea, non sono mancate le polemiche per l’arbitraggio che, secondo le dichiarazioni dell’allenatore e di alcuni dirigenti, avrebbe favorito l’Inter. A decidere il match è stato Denzel Dumfries, autore di una splendida doppietta: prima con una spettacolare rovesciata al 49′ e poi con un potente destro dal limite dell’area al 61′.
Al termine della partita, il tecnico Simone Inzaghi ha elogiato i suoi giocatori:
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi per una prestazione davvero importante contro un avversario di valore. Volevamo questa finale e l’abbiamo conquistata meritatamente. Avremmo potuto segnare di più, ma la concentrazione è stata altissima. L’approccio è stato giusto sia nel primo che nel secondo tempo, e per questo la vittoria è stata più che meritata. In questi tre anni e mezzo i ragazzi hanno sempre dato tutto, nonostante il calendario fitto e le tante partite. Sono encomiabili. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare di vincere il più possibile, perché è quello che vogliamo.”
Qui Milan
Il Milan, dal canto suo, ha ottenuto il pass per la finale battendo in rimonta la Juventus venerdì sera con il punteggio di 2-1. Dopo un primo tempo favorevole ai bianconeri di Thiago Motta, che erano passati in vantaggio al 21′ grazie al gol di Yildiz, i rossoneri hanno cambiato marcia nella ripresa. La rimonta è partita dal rigore trasformato da Pulisic al 71′ (procurato dallo stesso statunitense) e si è completata al 76′ con l’autorete di Gatti, frutto di un cross insidioso dalla destra di Musah.
Nel post-partita, Sergio Conceição ha analizzato la prestazione dei suoi:
“Nel primo tempo non abbiamo rispettato il piano partita. Il pressing non funzionava, eravamo fuori posizione senza palla e poco precisi con la sfera tra i piedi. A centrocampo mancava attenzione, sulle fasce poca profondità. All’intervallo abbiamo parlato e analizzato alcune immagini per correggere gli errori: ho chiesto alla squadra di essere più coraggiosa e di credere nel lavoro che facciamo. La reazione è stata ottima, e sono orgoglioso di allenare un gruppo così. Abbiamo cambiato qualcosa tatticamente, ed è andata molto bene.”
Probabili formazioni Inter- Milan finale di supercoppa italiana del 06/01/2024
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Dove vedere Inter – Milan finale di supercoppa italiana
La finale di supercoppa italiana Inter-Milan, con fischio d’inizio alle ore 20:00 di lunedì 6 gennaio 2025, sarà diretta tv e in chiaro per tutti su Canale 5 HD.
Pronostico Inter- Milan finale di supercoppa italiana di Try2Bet
Per questa finale, che si annuncia coinvolgente e ricca di emozioni, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla creazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa puoi aspettarti da questa partita:
Pronostico base: GG
Azzardo: 1 + GG
Marcatore Plus: CALHANOGLU
Ammonito Plus: THEO HERNANDEZ
Risultato esatto: 1-1