La sfida tra Lecce e Venezia FC, in programma domenica 6 aprile 2025 alle ore 12:30, rappresenta un match cruciale per la 31ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre lottano per la salvezza e occupano le zone basse della classifica. Il Lecce, attualmente 17° con 25 punti, cerca di allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Venezia FC, 19° con 20 punti, è in una posizione ancora più complicata e ha bisogno disperatamente di punti per evitare la retrocessione.
Lo Stadio Via del Mare ospiterà questa sfida delicata. Il Lecce ha dimostrato una certa solidità in casa, con tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Tuttavia, la squadra di Marco Giampaolo arriva da cinque sconfitte consecutive e deve invertire la rotta. Dall’altra parte, il Venezia FC di Eusebio Di Francesco non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione, raccogliendo sei pareggi e nove sconfitte, evidenziando grosse difficoltà lontano dal proprio stadio.
Nei cinque precedenti tra le due squadre, il Lecce ha ottenuto due vittorie, il Venezia una, mentre due incontri sono terminati in pareggio. Nell’ultimo scontro diretto, i giallorossi si sono imposti per 1-0 in trasferta, un risultato che proveranno a replicare per allungare il vantaggio in classifica.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 2.25. pareggio 3.00. segno 2 3.50
Qui Lecce
I giallorossi non riescono a uscire dalla crisi e, nell’ultimo turno, hanno subito una sconfitta nei minuti finali contro la Roma. Il problema principale rimane l’attacco, rimasto a secco di reti in cinque delle ultime sette partite. Giampaolo ha commentato con rammarico l’ultimo ko: “Abbiamo disputato una buona gara e avremmo potuto portare a casa un risultato positivo. La Roma ha qualità e autostima, ma la sconfitta è immeritata”. In vista della sfida contro il Venezia, Karlsson è in ballottaggio con Tete Morente per un posto nel tridente offensivo, mentre Krstovic e Pierotti saranno confermati. A centrocampo, Ramadani è favorito su Berisha per affiancare Helgason e Coulibaly.
Qui Venezia
Gli arancioneroverdi hanno offerto una buona prestazione contro il Bologna, ma ancora una volta non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. Un problema che Di Francesco ha sottolineato con fermezza: “La difesa non basta, bisogna segnare. Abbiamo messo in difficoltà il Bologna, ma questo non mi accontenta. La squadra è solida, ma dobbiamo trovare il gol”. Per la trasferta di Lecce, il tecnico si affiderà a Fila come prima punta, supportato da Oristanio sulla trequarti. In mediana rientra Nicolussi Caviglia, che ha scontato la squalifica, affiancato da Perez e uno tra Busio e Doumbia, con il primo leggermente favorito.
Probabili formazioni Lecce-Venezia del 6/05/2025
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson.
Allenatore: Giampaolo.
Venezia (3-5-1-1): Radu; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Fila.
Allenatore: Di Francesco.
Pronostico Lecce-Venezia di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 1X
Azzardo: GG 1° TEMPO
Marcatore Plus: KRSTOVIC
Ammonito Plus: BUSIO
Risultato esatto: 2-1