Lunedì 13 gennaio 2025 (ore 20:45) l’U-Power Stadium di Monza farà da cornice alla sfida tra Monza e Fiorentina, valida per la ventesima giornata di Serie A. Una partita dai risvolti opposti: i brianzoli, in cerca di una disperata rincorsa verso la salvezza, affrontano una Fiorentina ambiziosa, che sogna di entrare nel prestigioso gruppo delle squadre in zona Champions League.
Ospiti decisamente favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segni 1 4.30 pareggio 3.55 segno 2 1.90
Qui Monza
Per il Monza, la stagione si è finora rivelata un calvario. Partiti con l’obiettivo di mantenere la categoria, i biancorossi si trovano ora all’ultimo posto in classifica con soli 10 punti. La situazione critica ha portato all’esonero di Alessandro Nesta, sostituito in corsa da Salvatore Bocchetti, chiamato a tentare una complicata rimonta. Nell’ultimo turno, però, è arrivata un’altra sconfitta: il 2-1 casalingo contro il Cagliari ha ulteriormente complicato i piani salvezza. Bocchetti dovrebbe optare per un 3-4-2-1, con Djuric al centro dell’attacco. A sostenerlo ci saranno Caprari e Daniel Maldini sulla trequarti, mentre la mediana sarà affidata a Sensi e Bondo. Birindelli e Pereira, invece, presidieranno le corsie esterne, fondamentali per dare equilibrio alla squadra.
Qui Fiorentina
La Fiorentina, invece, vive una situazione decisamente più rosea. I viola sono attualmente quinti in classifica con 32 punti, a sole tre lunghezze dalla zona Champions. La squadra di Raffaele Palladino, nonostante il pesante stop per 3-0 subito nell’ultima gara contro il Napoli, mantiene intatte le ambizioni europee, grazie anche alla possibilità di recuperare una partita contro l’Inter. Palladino sembra intenzionato a schierare i suoi con un offensivo 4-2-3-1, che vedrà Moise Kean come terminale offensivo principale. Alle sue spalle, la fantasia di Colpani, Gudmundsson e Sottil sarà chiamata a creare occasioni e sbloccare la partita. In mezzo al campo, Adli e Mandragora avranno il compito di proteggere la retroguardia e gestire il possesso palla.
Per il Monza, una vittoria significherebbe accendere una scintilla di speranza nella lotta salvezza, mentre per la Fiorentina i tre punti rappresentano l’occasione per continuare a inseguire il sogno Champions. Sarà una gara ricca di motivazioni e, probabilmente, di colpi di scena.
Probabili formazioni Monza – Fiorentina del 13/01/2025
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Sensi, Pereira; Caprari, Maldini; Djuric.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean.
Pronostico Monza – Fiorentina di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti che possono aiutarti a compilare la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi le nostre idee per l’incontro:
Pronostico base: X2
Azzardo: X2 + OVER 2.5
Marcatore Plus: KEAN
Ammonito Plus: IZZO
Risultato esatto: 1-2