Domenica di fuoco al Brianteo: Monza disperato contro Lecce in cerca di ossigeno
Domenica 16 febbraio 2025, ore 15:00: lo Stadio Brianteo di Monza si prepara ad accogliere una sfida cruciale per la venticinquesima giornata di Serie A. Il Monza, fanalino di coda, ospita un Lecce che ha bisogno di punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della retrocessione. Un match dal sapore di ultima spiaggia per i brianzoli, desiderosi di vendicare la sconfitta subita all’andata al Via del Mare (2-1 per il Lecce).
Partita equilibrata secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 2.75 pareggio 3.25 segno 2 2.70
Qui Monza
La stagione del Monza è stata finora un calvario. La dirigenza ha provato a invertire la rotta con un cambio in panchina, esonerando Alessandro Nesta e affidando le redini a Salvatore Bocchetti. Il compito dell’ex difensore è arduo: risollevare una squadra sprofondata all’ultimo posto con soli 13 punti, ben 8 lunghezze di distanza dalla salvezza. La pesante sconfitta per 5-1 contro la Lazio nell’ultimo turno è un ulteriore campanello d’allarme. Bocchetti dovrebbe schierare un 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Caprari e Dani Mota, supportata a centrocampo da Urbanski e Sensi, e sulle fasce da Ciurria e Kyriakopoulos. Riuscirà il Monza a trovare la grinta necessaria per invertire la rotta?
Qui Lecce
Anche il Lecce ha optato per un cambio in panchina, affidandosi a Marco Giampaolo dopo l’esonero di Gotti. I salentini occupano attualmente il quattordicesimo posto con 24 punti, un margine di sicurezza di soli 4 punti sulla zona retrocessione. Il pareggio casalingo a reti inviolate contro il Bologna nell’ultima giornata ha frenato la loro corsa. Giampaolo sembra intenzionato a confermare il 4-3-3, con Krstovic terminale offensivo affiancato da Pierotti e Tete Morente. Banda è ancora indisponibile per infortunio. A centrocampo, spazio al trio composto da Ramadani, Helgason e Coulibaly. Il Lecce riuscirà a capitalizzare l’occasione per allungare sulla zona calda e tornare a casa con una vittoria preziosa?
Probabili formazioni Monza-Lecce del 16/02/2025
MONZA (4-4-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Palacios, Carboni; Ciurria, Urbanski, Sensi, Kyriakopoulos; Caprari, Mota.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.
Pronostico Monza-Lecce di Try2Bet
Noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa abbiamo escogitato per te:
Pronostico base: X2
Azzardo: 2 + OVER 2.5
Marcatore Plus: KRSTOVIC
Ammonito Plus: PEDRO PEREIRA
Risultato esatto: 2-2