Tutte le novità sulle formazioni e pronostico vincente
Si gioca oggi la prima partita dei playoff di Serie B. Il Palermo affronta una delle squadre più in forma in questo momento del campionato che non nasconde assolutamente le sue ambizioni.
La classifica del campionato di serie B ha già premiato Parma e Como con la promozione nella serie maggiore. Il terzo e ultimo posto disponibile arriverà tramite i playoff che oggi vedono lo scontro tra Palermo e Sampdoria.
I Siciliani cercheranno di massimizzare al meglio quest’opportunità, forti del fatto di giocare in casa, anche se non attraversano un buon periodo di forma. Ma questo vantaggio li rende comunque favoriti rispetto a un’ottima Samp. Chi vincerà dovrà poi scontrarsi nel turno successivo con il Venezia.
Situazione attuale
Mignani, da quando è alla guida del Palermo, ha centrato una sola vittoria contro il Sudtirol, arrivata proprio nell’ultima giornata della regular season. Nessun rimpianto per l’esonero di Corini, la scelta sembrava comunque inevitabile. Il club aveva bisogno di una scossa, di uscire dal torpore e sembra che questa decisione sia stata corretta.
A inizio stagione il Palermo puntava alla promozione diretta, mentre il traguardo minimo era l’accesso ai playoff. Dalla parte opposta la Sampdoria di Pirlo, dopo un inizio veramente difficile, si è totalmente rilanciata ed è al momento una delle squadre più in forma del torneo.
L’ex giocatore di Milan e Juventus ha anche rischiato di essere esonerato ad un certo punto della stagione. Grazie al recupero di molti giocatori chiave infortunati la situazione è notevolmente cambiata. La squadra è ripartita macinando gioco e vittorie.
Quella a cui assisteremo oggi si preannuncia dunque una sfida equilibrata, ma sicuramente ricca di colpi di scena.
Lo stadio Barbera di Palermo segnala il quasi tutto esaurito per questa sfida che consentirà alla vincitrice di affrontare il Venezia, sorpassata nella corsa finale per il secondo posto in classifica che le avrebbe garantito l’accesso diretto alla Serie A dal Como di Osian Roberts.
Formazioni
Queste le probabili formazioni per la prima partita dei playoff di serie B:
PALERMO (3-5-2): Desplanches; Marconi, Lucioni, Graves; Diakitè, Segre, Ranocchia, Di Francesco, Lund; Brunori, Insigne.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, Esposito; De Luca.
La partita sarà secca, senza ritorno e come già annunciato si svolgerà al Renzo Barbera di Palermo. In caso di parità nei 90’ regolamentari si andrà ai tempi supplementari. Se anche nei 120’ il risultato dovesse rimanere invariato non sono previsti i calci di rigore.
In questo caso la vittoria andrebbe all’undici rosanero per via della migliore posizione in classifica che sono riusciti a ottenere al termine della stagione regolare.
Pronostico di Palermo – Sampdoria di Try2bet.it
Ecco qualche dritta per la tua giocata:
Pronostico base: GG
Azzardo: 2 Finale
Marcatore Plus: Esposito
Risultato esatto: 1-2