La sfida tra Parma e Inter, in programma sabato 5 aprile 2025 alle ore 18:00 allo stadio Ennio Tardini, promette grande spettacolo per gli appassionati di calcio. Valida per la 31ª giornata di Serie A, la gara mette di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Il Parma, attualmente 16° con 25 punti, è in piena lotta per la salvezza. La squadra di Cristian Chivu ha ottenuto finora 5 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte, con un bilancio di 35 gol segnati e 49 subiti. In casa il rendimento non è stato brillante, con 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1. 6.50. pareggio. 4.50. segno 2 1.45
QUI PARMA
Gli emiliani tornano da Verona con un punto prezioso e danno continuità ai recenti risultati positivi. Tuttavia, il calendario non sorride, con quattro sfide di fila molto impegnative contro Inter, Fiorentina, Juventus e Lazio. Chivu, però, si mostra fiducioso: “Bisogna avere più coraggio, potevamo fare meglio a livello tecnico, ma l’organizzazione è stata buona. Il Verona non ha mai tirato in porta e questo è un segnale positivo”. Per affrontare l’Inter, Chivu dovrebbe affidarsi a un tridente formato da Man, Bonny e Almqvist, mentre a centrocampo agiranno Sohm, Bernabè e uno tra Hernani e Keita, con il primo in vantaggio.
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi si presenta da capolista con 67 punti, frutto di 20 vittorie, 7 pareggi e solo 3 sconfitte. La formazione nerazzurra ha segnato 67 gol, subendone 28, e punta decisa al titolo. Anche in trasferta si conferma solida, con 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre è terminato 3-1 per i nerazzurri. Considerando il divario in classifica e il momento di forma, l’Inter parte favorita, ma il Parma proverà a giocarsi le sue carte.
QUI INTER
L’Inter ha conquistato tre punti sofferti contro l’Udinese, imponendosi grazie ai gol di Arnautovic e Frattesi. Inzaghi ha analizzato così la prestazione: “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e avremmo meritato più di due gol. Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso lucidità dopo il gol subito”. In settimana è arrivato il pareggio per 1-1 nel derby d’andata della semifinale di Coppa Italia, con l’ex Calhanoglu a segno.
Per la trasferta di Parma, lo squalificato Barella sarà sostituito da Frattesi. Da valutare le condizioni di Lautaro Martinez, in fase di recupero ma non ancora al meglio. Se l’argentino non dovesse farcela, spazio ancora ad Arnautovic al fianco di Thuram.
Probabili formazioni Parma-Inter del 5/04/2025
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Hernani, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist.
Allenatore: Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez.
Allenatore: Inzaghi.
Pronostico Parma-Inter di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 2
Azzardo: 2 + OVER 2.5
Marcatore Plus: THURAM
Ammonito Plus: SOHM
Risultato esatto: 0-2