Proseguono le partite dei gironi di EURO 2024. Oggi Martedì 18 giugno, il palinsesto ci offre due partite, la prima sarà Turchia- Georgia delle ore 18:00. La sera, alle 21:00 alla Red Bull Arena di Lipsia andrà invece in atto la sfida tra il Portogallo di Martinez e la Repubblica Ceca di Ivan Hasek.
La partita è valida per la prima giornata del girone F che annovera anche Le sopracitate Georgia e Turchia. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio le due squadre e cosa possiamo aspettarci da quest’incontro.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet sono le seguenti: Vittoria Portogallo 1.50, Pareggio 4.40, Vittoria Repubblica Ceca 6.75.
Analisi delle due squadre
Il Portogallo si presenta in pompa magna a questa manifestazione di EURO 2024. La formazione è ricca di talenti e grande qualità a cui va aggiunta la ciliegina sulla torta, ossia Cristiano Ronaldo. Il celebre campione è ancora affamato di vittorie e farà di tutto per proseguire il più a lungo possibile nella competizione.
Reduce da un stagione giocata nell’Al- Nassr dove ha messo a segno ben 41 goal in 49 presenze, il fenomeno di Funchal è pronto a trascinare la propria squadra e farsi trovare pronto per ogni occasione. L’undici di Martinez ha chiuso il gruppo J di qualificazione da imbattuto realizzando ben 30 punti. Nelle tre amichevoli di preparazione ha vinto per 4-2 sulla Finlandia, perso 2-1 contro la Croazia e battuto l’Irlanda per 3-0.
La Repubblica Ceca arriva a questa competizione grazie al secondo posto ottenuto nel Girone E chiudendolo con 15 punti. Nella classifica finale è finita alle spalle dell’Albania prima a pari punteggio e davanti alla Polonia. La squadra allenata da Ivan Hasek, nelle due partite amichevoli di preparazione all’Europeo, ha nettamente sconfitto Malta per 7-1 e battuto, grazie a due rigori la Macedonia del Nord.
Probabili formazioni Portogallo – Repubblica Ceca
Alla luce di tutto questo, e osservando le ultime uscite delle due squadre, possiamo stabilire che queste siano le probabili formazioni per stasera:
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Inacio, Dalot; Palhinha, Neves, B. Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao. Allenatore: Roberto Martinez.
REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek; Holes, Zima, Krejci; Doudera, Soucek, Sadilek, D. Jurasek; Provod; Schick, Kuchta. Allenatore: Ivan Hasek.
Quindi a guidare il tridente d’attacco del Portogallo aspettiamoci un CR7 in grande spolvero con Leao e Bernardo Silva. Martinez è molto fiducioso su Ronaldo, nella sua ultima intervista ha dichiarato che nel calcio mondiale nessuno può portare nello spogliatoio quello che il giocatore può offrire. Ha giocato cinque Europei e questo sarà il suo sesto, quindi l’apporto di esperienza sarà altissimo. Inoltre sa sfruttare ottimamente lo spazio in area di rigore ed è anche un ottimo rifinitore.
Per il CT Hasek, questa è la prima partita ufficiale da quando siede sulla panchina. Nelle sue recenti dichiarazioni ha affermato che i portoghesi sono tra le squadre favorite alla vittoria, ma la Repubblica Ceca vuole vincere la partita.
Pronostici
Noi di Try2Bet abbiamo sempre dei consigli pronti per le tue scommesse sportive. Analizzando tutti i dati a nostra disposizione, abbiamo pensato che questi suggerimenti possano essere molto utili per la tua giocata:
Pronostico base: 1 (1.50)
Azzardo: 1 1°TEMPO / 1 FINALE + OVER 2.5 (3.05)
Marcatore Plus: BERNANDO SILVA (3.85)
Ammonito Plus: KREJCI (3.45)
Risultato esatto: 3-0 (10.00)