Il calcio inizia a scaldare nuovamente i motori in avvio della prossima imminente stagione. Dopo Euro 2024 e qualche amichevole precampionato, si inizia a fare sul serio con una finale che permetterà a una delle due squadre impegnate il 14 Agosto alle ore 21:00 di sollevare un nuovo trofeo al cielo.
Si riparte quindi in Polonia, a Varsavia, dove si affronteranno la vincitrice dell’ultima Champions League, ossia il Real Madrid, contro la nostra Atalanta, vittoriosa in Europa League. La Supercoppa Europea è giunta alla sua 49ª edizione, chi alzerà il trofeo al cielo? Vediamo cosa aspettarci da questo incontro.
Le quote offerte dal bookmaker Betsson per questa partita sono le seguenti: Vittoria Real Madrid 1.52, Pareggio 4.50 e Vittoria Atalanta 5.50.
Analisi della partita Real Madrid – Atalanta
Match importante per i Blancos allenati da Carlo Ancelotti. In caso di vittoria il Real diventerebbe la squadra con più supercoppe UEFA in assoluto. Al momento la squadra condivide il primato con i rivali di sempre del Barcellona e con il Milan.
Estate entusiasmante per i tifosi del Real che hanno visto approdare tra le loro file anche il fenomeno francese Kyalian Mbappé. Il nuovo numero 9 scenderà in campo con Vinicius e Bellingham, tra l’altro tutti candidati al prossimo pallone d’oro.
Quindi entusiasmo alle stelle e voglia di primeggiare nel primo trofeo stagionale, in attesa che inizi la competizione regina d’Europa, ossia la Champions League.
Sono ormai passati quasi tre mesi dalla splendida notte in cui l’Atalanta di Gasperini ha alzato al cielo la coppa dell’Europa League, battendo senza via di scampo il Bayer Leverkusen. Nella magica serata della Dea, brillò la stella di Lookman che adesso ha la possibilità di giocarsela contro i super campioni del Real.
C’è da dire che l’organico dell’Atalanta ha subito diversi cambi. Il mercato ha regalato ai tifosi Godfrey e Zaniolo, ma una brutta tendinite ha già bloccato quest’ ultimo per le prime uscite stagionali. Non per ultima anche la tegola dell’infortumio di Scamacca, che vedrà il giocatore fuori dal camp probabilmente per tutta la stagione. Al suo posto il neo acquisto Retegui.
Quindi la Dea arriva a quest’incontro molto rimaneggiata, ma conosciamo tutti le grandi capacità di Gasperini e la grande attitudine di riuscire a stupire in campo europeo dell’Atalanta.
Dove vedere la partita
La finale di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta avrà inizio alle ore 21:00 di oggi mercoledì 14 agosto, presso lo Stadio PGE Narodowy di Varsavia. La partita sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Calcio e Sky Sport 4K. Chi preferisce seguire l’incontro tra le squadre di Ancelotti e Gasperini in streaming potrà farlo tramite SkyGo e NOW.
Probabili formazioni Real Madrid – Atalanta
Alla luce degli ultimi avvenimenti di mercato, della condizione dei giocatori e di qualche infortunio, queste possono essere le probabili formazioni che vedranno sfidarsi Real Madrid e Atalanta oggi 14 Agosto alle ore 21:00.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militão, Rüdiger, Mendy; Camavinga, Modrić, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. All. Ancelotti.
Atalanta (3-4-3): Musso; Tolói, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Éderson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini.
Precedenti Real Madrid – Atalanta
Quello di stasera sarà il terzo incrocio tra le due squadre. Gli altri precedenti risalgono alla Champions League del 2020/21, precisamente agli ottavi di finale, dove il Real si impose per 1-0 a Bergamo e per 3-1 a Madrid.
Pronostico Real Madrid – Atalanta
Sarà un match molto impegnativo per i ragazzi allenati da Gasperini e di questo ne sono tutti certi. Ma la sorpresa, in una finale secca, è sempre dietro l’angolo. Noi di Try2Bet siamo pronti a seguire insieme a te questa partita e abbiamo pensato che queste dritte possono aiutarti nel creare la tua scommessa sportiva o darti uno spunto per integrarla.
Ecco cosa abbiamo studiato:
Pronostico base: 1 (1.52)
Azzardo: 1 parziale 1 finale +OVER (3.15)
Marcatore Plus: VINICIUS (2.19)
Ammonito Plus: CARVAJAL (4.50)
Risultato esatto: 2-1 (8.75)