Venerdì 17 gennaio 2025 (ore 20:45) lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il match tra Roma e Genoa, valido per la ventunesima giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno. Entrambe le squadre hanno obiettivi cruciali: i giallorossi vogliono rientrare nella corsa per un piazzamento europeo, mentre i rossoblù cercano di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. All’andata, al Ferraris di Genova, la sfida si era conclusa con un pareggio per 1-1.
Partita dove la squadra di casa appare in netto vantaggio secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.54 pareggio 4.30 segno 2 6.30
Qui Roma
La stagione della Roma era iniziata con grandi aspettative, in particolare l’obiettivo di un piazzamento in Champions League. Dopo un sesto posto nella scorsa stagione, i giallorossi puntavano a migliorarsi, ma il rendimento si è rivelato finora deludente. Durante la pausa invernale è arrivato un cambio in panchina: Claudio Ranieri ha preso il posto di Juric, con l’obiettivo di invertire la rotta. Al momento, i capitolini sono decimi con 24 punti, sei lunghezze sopra la zona retrocessione ma nove sotto il sesto posto. Nell’ultima giornata, la Roma ha pareggiato 2-2 sul campo del Bologna.
Ranieri sembra orientato a schierare i suoi con il 3-5-2. In attacco ci sarà la coppia composta da Paulo Dybala e Dovbyk, mentre a centrocampo Pellegrini, Paredes e Koné formeranno il fulcro del gioco, supportati sulle fasce da Angelino e Saelemaekers.
Qui Genoa
Dall’altra parte, il Genoa, ora allenato da Patrick Vieira dopo l’esonero di Alberto Gilardino, sta vivendo un momento di crescita. Con la vittoria per 1-0 sul Parma nell’ultimo turno, i rossoblù sono saliti a 23 punti, cinque in più rispetto alla zona retrocessione. Vieira dovrebbe puntare su un modulo 4-3-3: Andrea Pinamonti guiderà l’attacco, affiancato da Miretti e Zanoli sulle ali. In mezzo al campo spazio al trio composto da Thorsby, Badelj e Frendrup.
Probabili formazioni Roma – Genoa del 17/01/2025
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angeliño; Dybala, Dovbyk.
Genoa (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
Pronostico Roma – Genoa di try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato a diversi suggerimenti in grado di aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa dovresti considerare:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 1°T/1 FINALE
Marcatore Plus: DYBALA
Ammonito Plus: THORSBY
Risultato esatto: 2-0