EURO 2024 non conosce soste. Oggi inizia la terza e ultima giornata dei gironi di qualificazione per gli ottavi di finale. Saranno due gli incontri in palinsesto. Oltre a Svizzera- Germania, oggi Domenica 23 Giugno alle 21:00 andranno in campo alla MHPArena di Stoccarda, la Scozia di Steve Clarke e l’Ungheria di Marco Rossi.
Con questi incontri in contemporanea si chiude quindi il gruppo A e sapremo chi passerà direttamente il turno. Analizziamo adesso la partita nel dettaglio.
Analisi della partita Scozia – Ungheria
La Scozia spera di divenire una delle quattro migliore terze che approderanno agli ottavi di finale di EURO 2024. Il pareggio con la Svizzera per 1-1 con le reti di McTominay e Shaqiri danno una speranza. Di certo il forte passivo per 5-1 subito contro la Germania non aiuta, ed è per questo che gli scozzesi cercheranno di dare il meglio stasera.
A fine partita, nella classica conferenza stampa, il CT Steve Clarke ha dichiarato che è bene dimenticarsi la partita d’esordio, in quanto totalmente negativa e pensare a quella con la Svizzera. Una partita alla pari che ha regalato non poche emozioni. Ha concluso che adesso è indispensabile ottenere una vittoria ed è fiducioso che con i tre punti la sua squadra avrebbe buone chance di passare il turno.
Discorso differente sulla sponda ungherese. La squadra è infatti reduce da due sconfitte, la prima nel suo esordio contro la Svizzera per 3-0 e la seconda con il secco 2-0 subito dalla Germania. I magiari hanno peccato in concretezza. Non finalizzando le occasioni create hanno inevitabilmente pagato pegno contro squadre che mostrano più qualità.
Il mister Marco Rossi, a fine partita, ha dichiarato alla stampa di essere conscio di aver commesso diversi errori. Ha sottolineato che la Germania è una squadra molto più forte della sua, anche se questo era palese. Per quanto riguarda il match contro la Scozia chiede ai suoi di dare il massimo, così come si aspettano i tifosi, pronti a salutare EURO 2024.
Numeri e curiosità
- Dal 2000 a oggi, Scozia e Ungheria si sono affrontate due volte, entrambe in partite amichevoli, con un bilancio di una vittoria per parte.
- Nei loro ultimi 11 incontri, la Scozia ha sempre subito almeno un gol, tranne nell’amichevole vinta contro Gibilterra per 2-0.
- L’Ungheria ha concesso 15 gol nelle ultime 6 partite dei Campionati Europei, con una media di 2,5 reti a partita.
Le quote offerte dal bookmaker Planetwin365 per questa partita sono le seguenti: Vittoria Scozia 2.60, Pareggio 3.80 e Vittoria Ungheria 2.55.
Probabili formazioni Scozia-Ungheria
Considerando l’importanza della partita e le tattiche che i due CT potrebbero voler impiegare, pensiamo che queste possano essere le probabili formazioni per l’incontro di oggi 23 Giugno:
SCOZIA (3-5-1-1): Gunn; Hendry, Hanley, McKenna; Ralston, McTominay, Gilmour, McGregor, Robertson; McGinn; Che Adams. Allenatore: Steve Clarke.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Dardai, Orban, Fiola; Bolla, Schafer, Nagy A., Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore: Marco Rossi.
Pronostico Scozia- Ungheria
Se sei alla ricerca di qualche dritta per scommettere su EURO2024, puoi affidarti a noi di Try2Bet. Analizzando tutti i fattori a nostra disposizione, crediamo che questi suggerimenti possano aiutarti nella tua scommessa sull’incontro:
Pronostico base: GG (1.60)
Azzardo: GG 1° TEMPO (4.05)
Marcatore Plus: MCTOMINAY (3.65)
Ammonito Plus: FIOLA (2.70)
Risultato esatto: MULTIESITO 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 (2.55)