Shakhtar Donetsk e Atalanta si affronteranno nella seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/2025. Il tanto atteso incontro si disputerà il 2 ottobre 2024 presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen. Scopriamo il pronostico, le statistiche e le probabili formazioni di questa sfida affascinante.
Ospiti leggermente favoriti secondo i bookmakers online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 4.75, pareggio a 3.95, segno 2 a 1.70
Qui Shakhtar
Lo Shakhtar ha iniziato il suo cammino nella competizione europea con un pareggio incoraggiante. Lo 0-0 ottenuto al Dall’Ara contro il Bologna rappresenta un buon punto di partenza per la squadra ucraina, che ora si troverà a fronteggiare un’altra squadra di Serie A, ben più attrezzata e preparata per la Champions League.
Lo Shakhtar Donetsk dovrebbe schierarsi con una formazione molto simile a quella vista contro il Bologna e nelle prime partite stagionali. Tra i giocatori chiave da tenere d’occhio spiccano i protagonisti del reparto offensivo: Sikan sarà probabilmente il terminale centrale, supportato dagli esterni brasiliani Pedrinho e Kevin. A centrocampo, il perno sarà nuovamente Georgy Sudakov, giovane talento ucraino che ha attirato l’attenzione di diversi club europei nel recente passato. In difesa, il capitano e veterano Matviienko guiderà il reparto arretrato, con l’allenatore Marino Pusic che ripone grande fiducia in lui.
Qui Atalanta
Di fronte agli ucraini ci sarà infatti un’Atalanta desiderosa di conquistare la prima vittoria in questa edizione del torneo. I nerazzurri hanno esordito con un pareggio a reti inviolate contro l’Arsenal al Gewiss Stadium, in un’atmosfera carica con lo stadio finalmente pieno. Un risultato positivo, ma con un pizzico di amarezza a causa del rigore fallito da Mateo Retegui, che ha lasciato qualche rimpianto.
L’Atalanta, dal canto suo, si affiderà ai suoi uomini di punta per cercare di risolvere la sfida. Carnesecchi sarà confermato tra i pali, mentre in difesa dovremmo vedere il trio formato da Djimsiti, Kossounou e Kolasinac. Sugli esterni, spazio alla spinta di Bellanova a destra e Ruggeri a sinistra. A centrocampo, Ederson sarà ancora una volta l’uomo chiave per l’equilibrio della squadra, affiancato dal capitano De Roon. Sulla trequarti, Ademola Lookman e Charles De Ketelaere avranno il compito di supportare l’unico attaccante, Mateo Retegui, il quale cercherà riscatto dopo il rigore fallito nella gara d’esordio contro l’Arsenal.
Probabili formazioni Shakthar – Atalanta del 02 Ottobre
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Bondareko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin. All.: Marino Pusic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman, Ruggeri. All.: Gian Piero Gasperini.
Pronostico Shakthar – Atalanta di Try2Bet
Per questa seconda partita della prima fase della nuova Champions League, noi di Try2Bet abbiamo pensato a dei consigli per l arua scommessa sportiva. Ecco cosa dovresti tenere in considerazione per la tua giocata:
Pronostico base: X2 + OVER 1.5
Azzardo: 2 1°TEMPO / 2 FINALE
Marcatore Plus: DE KETELAERE
Ammonito Plus: BONDAR
Risultato esatto: 1-2