La serie A è agli sgoccioli, mancano solo due partite alla fine del campionato 2023/2024 che ha già una vincitrice, l’Inter. Il Milan, sicuro del secondo posto è riuscito a totalizzare fino adesso 74 punti in 36 gare. Rispetto alla passata stagione c’è stato un miglioramento in quanto l’undici rossonero allenato da Pioli ha già 4 punti in più rispetto al passata stagione nonostante manchino ancora due partite da giocare.
C’è quindi la possibilità di chiudere il campionato a 80 punti che è un traguardo di tutto rispetto. La prossima sfida in programma oggi attende i rossoneri allo stadio “Olimpico Grande Torino” in programma per le 20:45 proprio contro la squadra granata.
Situazione attuale
All’andata, la seconda giornata di campionato, l’undici rossonero si è imposto sul Torino di Juric con un secco 4-1 allo stadio Meazza. Pulisic aveva portato la squadra in vantaggio, il pareggio era opera di Schuurs poi un paio di rigori trasformati da Giroud e un altro gol di Hernandez hanno assicurato la larga vittoria per il Milan.
I rossoneri arrivano alla sfida carichi e rinvigoriti dal 5-1 rifilato al Cagliari nella passata giornata, mentre il Torino è in cerca di continuità, dopo la vittoria per 2-1 ai danni del Verona, sempre nell’ultima giornata di campionato.
Questa sfida non ha nulla da aggiungere all’attuale classifica, è comunque un classico e vale molto a livello morale per entrambe le squadre.
Probabili formazioni
TORINO 3-4-1-2: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Ricci; Zapata, Sanabria.
Le condizioni degli infortunati Zapata e Buongiorno tengono Juric sulle spine. L’attaccante colombiano potrebbe lasciar eil posto a Pellegri per via del fastidio al costato. Si preannuncia quindi una coppia d’attacco con Sanabria.
Il difensore proverà a stringere i denti per riuscire a giocare ma, in ogni caso, è pronta l’alternativa Lovato che chiuderà il terzetto difensivo assieme a Vojvoda e Rodriguez. Sulal trequarti agirà Ricci, con in mezzo al campo Tameze e IliC. Bellanova e Lazaro occuperanno le rispettive fasce di competenza.
MILAN 4-3-3: Sportiello; Kalulu, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor.
Tra le file rossonere è tornato a lavorare con il gruppo Maignan, ma a difendere la porta nella trasferta piemontese dovrebbe toccare a Sportiello. Ancora fuori Loftus-Cheek e Chukwueze. Pioli si affiderà a Pulisic. Leao e Giroud potrebbero essere sostituiti da Jobic e Okafor.
Nella linea mediana confermati Musah assieme a Bennacer e Reijnders. In difesa rimane il dubbio per Hernandez che a causa di un’influenza non si è potuto allenare. Quindi porbabile spazio a Florenzi sulla fascia con al centro Tomori che rimpiazzerà lo squalificato Gabbia.
Pronostici
Noi di Try2bet, analizzando attentamente i dati a nostra disposizione abbiamo pensato a questi pronostici per le tue giocate:
Pronostico base: Over 0,5 1° Tempo
Azzardo: Ospite segna entrambi i tempi
Marcatore Plus: Jovic
Risultato esatto: 0-2