EURO 2024 prosegue spedito il suo cammino verso la finale. Anche oggi Sabato 22 Giugno sono infatti previste tre partite. La seconda di oggi si giocherà alle 18:00 al Signal Iduna Park di Dortmund. Le squadre che scenderanno in campo saranno la Turchia di Vincenzo Montella e il Portogallo di Roberto Martinez. Si tratta della seconda giornata del gruppo F dove sono presenti anche Georgia e Repubblica Ceca.
Analisi dell’incontro Turchia – Portogallo
L’inizio della Turchia a EURO 2024 è stato scoppiettante. La squadra si è imposta per 3-1 contro la Georgia nella partita d’esordio. Il match è stato molto piacevole, i due team si sono affrontati a viso aperto creando diverse occasioni da rete da entrambe le parti. La freddezza sotto porta dei turchi ha fatto la differenza.
Muldur, Arda Guler e Akturkoglu sono andati a segno regalando la vittoria alla propria nazionale. Nella classica conferenza stampa alla fine dell’incontro, il CT Montella ha esternato la propria felicità per l’andamento del match. Risultato che è arrivato nel giorno del suo compleanno quindi doppio motivo di festa. Ha anche ricordato che adesso bisogna ritrovare la giusta concentrazione per superare il prossimo ostacolo e passare il turno.
Il Portogallo ha vinto la sua prima partita non senza difficoltà. Il risultato finale di 2-1 è arrivato in rimonta dopo essere stati in svantaggio a causa del gol di Provod al 62’. I lusitani però non si sono persi d’animo. Hanno risalito la china grazie a un autogol di Hranac al 69’ e al guizzo vincente di Conceiçao al minuto 92, in pieno recupero.
Roberto Martinez, CT portoghese, ha dichiarato che questa vittoria è frutto dell’impegno di tutta la squadra. I giocatori hanno dimostrato carattere e determinazione. Unico rammarico il fatto di non aver segnato presto e di essere stati sotto di una rete. La reazione e la personalità dei suoi l’hanno comunque convinto del buon lavoro svolto fino a oggi.
Numeri e curiosità:
- Il Portogallo ha vinto 6 delle ultime 7 partite contro la Turchia. L’unica vittoria della Turchia risale a un’amichevole del 2012, con un risultato di 3-1.
- Nelle ultime 4 partite giocate nelle fasi finali di un campionato europeo, la Turchia non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata, subendo un totale di 9 gol.
- Dal 2023 a oggi, il Portogallo ha ottenuto 14 vittorie su 16 partite disputate in tutte le competizioni.
Le quote offerte dal bookmaker Planetwin365 per questa partita sono le seguenti: Vittoria Turchia 5.20, Pareggio 4.15 e Vittoria Portogallo 1.65.
Probabili formazioni Turchia-Portogallo
Tenendo conto dell’importanza del match, dello stato psico fisico dei giocatori e delle possibili tattiche dei mister, riteniamo che queste possano essere le formazioni per stasera 22 Giugno:
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Kadioglu, Akaydin, Bardakci, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Kahveci, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. Allenatore: Vincenzo Montella.
PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias; Cancelo, Bernando Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Nuno Mendes; Ronaldo, Diogo Jota. Allenatore: Roberto Martinez.
Pronostico Turchia – Portogallo
Noi di Try2Bet siamo sempre felici e pronti a darti una mano per le tue scommesse sportive. Analizzando tutti i dati in nostro possesso abbiamo stabilito che questi suggerimenti possono aiutarti a creare o rifinire la tua giocata. Nello specifico ecco cosa ti consigliamo:
Pronostico base: X o GG (1.52)
Azzardo: GG 1° TEMPO (4.40)
Marcatore Plus: LEAO (2.80)
Ammonito Plus: AYHAN (3.45)
Risultato esatto: 1-2 (8.00)