l Bluenergy Stadium sarà teatro del derby del Triveneto tra Udinese e Verona, in programma lunedì 25 agosto alle ore 18:30 e valido per la prima giornata di Serie A.
Una sfida sempre intensa e ricca di rivalità, che nelle ultime stagioni ha spesso regalato equilibrio e grande agonismo.
Dal 2020 a oggi, infatti, le due squadre si sono affrontate 10 volte in campionato: il bilancio sorride agli scaligeri con 4 vittorie, 4 pareggi e 2 successi friulani. Lo scorso anno, però, i gol sono stati merce rara: 0-0 al Bentegodi e 1-0 Verona al Bluenergy Stadium.
Un dato curioso riguarda la disciplina: entrambe le squadre sono state tra le più sanzionate dello scorso campionato con 82 ammonizioni e 5 espulsioni per l’Udinese, mentre il Verona ha fatto anche “meglio” con 86 gialli e 10 rossi.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 1.90 pareggio 3.25 segno 2 4.00
Qui Udinese
L’Udinese riparte con la conferma in panchina di Kosta Runjaic, che ha già mostrato idee chiare nel primo turno di Coppa Italia superando la Carrarese 2-0.
Il mercato ha portato diversi volti nuovi, soprattutto in difesa, dove si segnalano Goglichidze e Bertola. A centrocampo spiccano l’esperienza di Lovric e la fisicità di Karlström, mentre in avanti i riflettori sono puntati sul giovane Bravo e sulla velocità di Davis.
Qui Verona
Anche l’Hellas ha scelto la continuità, confermando Paolo Zanetti in panchina. La rosa è stata però rivoluzionata soprattutto nei reparti difensivi e di centrocampo, con gli arrivi di Ebosse, Unai Núñez, Valentini e Belghali.
Nel primo turno di Coppa Italia i gialloblù hanno faticato più del previsto, battendo solo ai rigori l’Audace Cerignola. Per quanto riguarda la formazione, occhio alla regia di Serdar, agli inserimenti di Bernede e Niasse, mentre davanti si punta sulla velocità di Mosquera e la tecnica di Giovane.
Probabili formazioni Udinese – Verona, 25 agosto 2025
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlström, Lovric, Kamara; Bravo, Davis.
VERONA (3-5-2): Montipò; Núñez, Ebosse, Frese; Oyegoke, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Mosquera.
Pronostico Udinese – Verona di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online.
Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
- Risultato: X (pareggio) o 1X
- Over/Under 2.5: Under 2.5
- Goal/No Goal: No Goal
- Marcatore: Davis (Udinese)
- Ammonito: Niasse (Verona)